Immagine  
 
\\ Home Page : Articolo
Fondo Casadei Sonora - Documenti
Di Admin (del 12/05/2010 @ 14:01:08, in FONDO CASADEI SONORA, linkato 829 volte)

L’Istituzione Cultura Savignano - ente cui fa capo il progetto Liscio@museuM - e la Casadei Sonora - che raccoglie e custodisce il prezioso patrimonio artistico del M° Secondo Casadei - hanno sottoscritto nel 2009 un accordo finalizzato a operare un organico ordinamento del materiale in disponibilità del Fondo Casadei Sonora, contribuendo così anche ad una valorizzazione dell’intera opera.

FONDO CASADEI SONORA - CANZONIERI
Questa sezione comprende la digitalizzazione del fondo denominato "Canzonieri" composto da 4 raccoglitori per un totale di 41 documenti fra libretti, pieghevoli e volantini pubblicitari riportanti testi della canzoni di maggior successo dell'Orchestra Casadei dalle origini fino alla fine degli anni '60.

FONDO CASADEI SONORA - ORCHESTRE
Questa sezione comprende la la digitalizzazione del fondo denominato “Orchestre che non suonano più” composta da 4 raccoglitori per un totale di 670 documenti fra fotografie, programmi mensili, locandine e altri strumenti promozionali relativi all'attività delle orchestre in costante contatto con la Casadei Sonora fino ai primi anni '90.

FONDO CASADEI SONORA - PROGRAMMI
Questa sezione comprende la la digitalizzazione del fondo denominato “Programmi” composta da 4 raccoglitori per un totale di 441 documenti fra programmi mensili e altri strumenti promozionali relativi all'attività dell'Orchestra Casadei dalle origini agli anni '80.

FONDO CASADEI SONORA - VOLANTINI
Questa sezione comprende la digitalizzazione del fondo denominato "Volantini" composto da 5 raccoglitori per un totale di 265 documenti fra programmi di sala, depliant e volantini pubblicitari, cartoline promozionali, inviti ecc. relative all'attività dell'Orchestra Casadei dalle origini agli anni '80.

FONDO CASADEI SONORA - 78 GIRI SECONDO CASADEI
Questa sezione comprende la digitalizzazione dei 78 giri realizzati dall'Orchestra di Secondo Casadei nel periodo fra l'inizio degli anni '30 e la fine degli anni '50; di ogni disco è stato acquisito l'audio (i relativi file sono file disponibili per la consultazione presso la sede del Liscio@museuM) ed è stata scansionata l'etichetta, disponibile anche on-line in bassa risoluzione, contenente tutte le informazioni relative (edizioni musicali, interpreti, data di registrazione, ecc.).

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.

Cerca per parola chiave